CHI SONO

Chi Sono

Dal 2008 esercito la professione di Avvocato nel campo del diritto civile e penale. 

Mi occupo prevalentemente delle problematiche aventi ad oggetto il Diritto di Famiglia e il Diritto Minorile (sia civile che penale).

Nel 2017 ho costituito nella città di Sassari la sede territoriale della Associazione CAMMINO, Camera Nazionale Avvocati per la persona, le relazioni familiari e i minorenni di cui sono, allo stato, Presidente di sede.  

Relatrice e moderatrice di diversi Convegni e autrice di diverse pubblicazioni. 

Presto particolare attenzione alle esigenze dei miei assistiti che accompagno nei procedimenti che li riguardano, offrendo esperienza,  formazione e costante aggiornamento in modo da illustrare ad ogni cliente quali sono i suoi diritti e doveri, fornendo soluzioni e assistenza legale, fino alla risoluzione dell’eventuale conflitto.

Il venir meno del legame familiare è sempre una situazione estremamente dolorosa e complessa. In qualità di Avvocato è necessario agire nel rispetto del codice deontologico in materia, ricercando le soluzioni più idonee per tutti i soggetti coinvolti, in particolar modo se nella controversia familiare vi sono dei minori coinvolti.

Ogni questione deve essere trattata con estrema delicatezza, tenendo conto anche di tutte quelle implicazioni psicologiche ed emotive che le persone coinvolte si trovano a dover affrontare in questo tipo di situazioni.